stemma Piverone

foto Piverone

Scuola dell'infanzia “Bruno Munari” di  PIVERONE



Inaugurato nel settembre 2008, l’edificio adibito a scuola dell’infanzia ha locali ampi e luminosi ed è inserito in un grande spazio verde.
Oltre a questo, la destinazione d’uso degli ambienti, i laboratori e gli arredi sembrano assecondare quell’idea di movimento, luce e creatività propri dell’artista e designer Bruno Munari, a cui la scuola è intitolata .
L’incidenza della dimensione estetica si completa comunque nel lavoro efficace ed organico messo in atto dalle due docenti, volto allo sviluppo delle competenze e delle potenzialità relazionali, più che ad un vago “maternage” o ad un puro intrattenimento ludico.
La scuola dell’infanzia di Piverone è una monosezione che funziona con il seguente orario: h. 8.15/16.15,  per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì.
I pasti della refezione scolastica vengono preparati in loco e distribuiti pure alle vicine scuole primaria  e secondaria di primo grado.
Il comune garantisce il servizio del trasporto, mentre il post scuola ( organizzato dalle h. 16,15 alle h. 17,30) viene svolto dai collaboratori scolastici, grazie ad una convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale e la direzione didattica di Azeglio.